FAQ

Hai bisogno di risposte? Leggi le nostre FAQ

Cosa sono le sirtuine?

Le sirtuine o proteine Sirt2 costituiscono una classe di proteine ad attività enzimatica; operano come istone deacetilasi o mono-ribosiltransferasi. Le sirtuine regolano importanti vie metaboliche nei procarioti e negli eucarioti. Il nome deriva da un gene del lievito di silenziamento regolatorio, implicato nella regolazione dello sviluppo cellulare.

Le sirtuine mediano fenomeni quali l’invecchiamento, la regolazione della trascrizione, l’apoptosi, la resistenza allo stress e influiscono sull’efficienza energetica e la vigilanza durante le situazioni a basso introito calorico (restrizione calorica).

SIRT500 Plus è un integratore alimentare contenente gli estratti di alcune piante ricche di sostanze–attivatori SIRT (chiamate STACS). È studiato per fornire le dosi quotidiane di attivatori SIRT selezionati, stimolando il costante rinnovamento cellulare come in un organismo giovane.

La composizione è progettata per sostituire l’assunzione giornaliera di frutta e verdura contenente STACS a livelli sufficienti per favorire il rinnovamento cellulare, quantità altrimenti difficili da raggiungere con la dieta di tutti i giorni. Per esempio, per assumere una quantità rilevante di una sostanza capace di stimolare SIRT1 e SIRT2 servirebbero 5–6 kg di mirtilli e 5 litri di succo fresco di melograno al giorno.

SIRT500 Plus è progettato per garantire la costante presenza di molecole-attivatori SIRT nell’organismo con assorbimento rallentato, per effetti anti-age e di difesa immunitaria prolungati durante la giornata.

Contiene estratti naturali che, in sinergia, favoriscono la produzione di tutte le sirtuine (SIRT – 1,2,3,4,5,6,7), aumentando il loro livello nell’organismo da 3 a 14 volte. È presente anche Polydatina (glucoside stilbenoide derivato dal Resveratrolo), la cui efficacia è documentata da molte ricerche scientifiche.

La formula prevede un intervento mirato per stimolare il rinnovo continuo delle cellule sane del sistema nervoso, della pelle, del tessuto osseo, dei muscoli e degli organi interni. Il mantenimento di alti livelli di sirtuine favorisce un sistema immunitario reattivo ed efficiente. Inoltre, SIRT500 Plus fornisce vitamine, antiossidanti ed elementi che favoriscono l’assorbimento di queste sostanze dal tratto digestivo.

Molti prodotti anti-aging sono focalizzati su trattamenti estetici/cosmetici. SIRT500 Plus, sviluppato sulla base di ricerche scientifiche di livello mondiale, agisce invece a livello sistemico in tutto l’organismo.

SIRT500 Plus attiva la produzione naturale delle sirtuine (Sirt 1–7) e agisce a livello cellulare, fornendo le sostanze che favoriscono la replica sana delle cellule dei tessuti. Opera in maniera graduale, rispettando il naturale calendario di sostituzione cellulare.

La composizione fornisce ingredienti utili per l’attivazione del metabolismo e il ringiovanimento cellulare, contribuendo a eliminare tossine e residui dannosi accumulati nelle cellule, responsabili anche dell’invecchiamento precoce. Favorisce la “riprogrammazione” cellulare, promuovendo longevità e protezione dalle malattie legate all’età.

Non presenta controindicazioni, salvo per soggetti allergici ai principi attivi. In caso di malattie croniche o gravi (es. cancro, emofilia) consultare il medico prima dell’assunzione regolare.

Due compresse al giorno: una al mattino e una alla sera.

SIRT500 Plus è pensato per rafforzare il sistema immunitario e proteggere dall’invecchiamento. Fornisce estratti vegetali che difficilmente si riuscirebbero ad assumere in quantità adeguate con una dieta comune. È un integratore alimentare, non un medicinale: in caso di malattia rivolgersi sempre al medico.

La produzione di sirtuine diminuisce dopo i 30–35 anni: è consigliabile iniziare l’integrazione intorno a questa età.

Dai test clinici, l’uso prolungato e continuativo di SIRT500 Plus stimola la produzione naturale di sirtuine, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

La percezione dei cambiamenti è individuale. Negli anziani gli effetti si notano spesso già nella prima settimana; nei soggetti sani più giovani i primi benefici compaiono in genere tra 4 e 8 settimane. Benefici iniziali:

  • miglioramento del sonno;
  • aumento della resistenza allo stress psico-fisico;
  • maggiore energia fisica e mentale.

Può essere assunto sia a stomaco pieno sia a stomaco vuoto.

Può essere assunto sia a stomaco pieno sia a stomaco vuoto.